Azienda - Dalmonego Gelati

La nostra azienda è nata nel lontano 1967
e lavora per creare valore nella regione trentino alto-adige.

È un’azienda profondamente legata al territorio e fornisce
i suoi prodotti a bar, alberghi, ristoranti e catering.

Proponiamo un’ampia scelta di prodotti alimentari selezionati: pasta, pane, prodotti ittici, carne, verdure, formaggi, finger food e snack, gelati, prodotti di pasticceria, dolci, bevande e caffè, suddivisi in prodotti surgelati e freschi.

Tra le nostre marche di prestigio il marchio Nestle, di cui abbiamo l’esclusiva sul territorio, e poi Barilla, Santal, Orogel, Buitoni, Germoglio, Star, Partner e molte altre.

Dalmonego tratta anche prodotti a km0, eccellenze alimentari direttamente dai produttori locali al consumatore.

Il nostro successo è dovuto alla copertura capillare sul territorio con una rete di collaboratori professionali e competenti.

Oltre all’attenzione rivolta ai nostri venditori, organizziamo per i nostri clienti eventi di formazione e specializzazione su prodotti e servizi e partecipiamo alle più importanti fiere del settore.

Lavoriamo nel settore Ho.Re.Ca. con entusiasmo e dedizione nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari e facciamo parte del grande Gruppo Ursa Major, con il quale condividiamo i valori di mercato e qualità di prodotti e dove i fornitori devono presentare certificazioni di qualità molto rigide.

L’azienda è nata con nonno Bruno e si è poi sviluppata con i figli Franco, Giorgio, Giuseppe e Gianni. Ora prosegue l’attività il nipote Paolo, con la moglie Barbara e i loro figli Alex e Vittoria. L’azienda ha cominciato la sua attività con un solo camioncino per i gelati, ora disponiamo di 15 camion frigo di ultima generazione e garantiamo la consegna del prodotto entro 24 ore, in modo rapido e sicuro. Nella nostra sede di Mezzolombardo disponiamo di 4.800 mc di celle frigorifere e 10.000 mq di immobili.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta scelta di attrezzature, come forni, frigo, vetrine espositrici, sorbettiere, macchine per arance e macchine per Orzo e Ginseng.

Dalmonego è sensibile al rispetto dell’ambiente, utilizzando impianti a metano per gli automezzi, riducendo e sostituendo gli imballi inquinanti, servendosi di impianti fotovoltaici per produrre energia rinnovabile e supportando l’organizzazione internazionale di Rainforest Alliance.

Anche l’impegno sociale rappresenta una nostra priorità, partecipando attivamente alla costruzione di progetti utili nei Paesi in via di sviluppo, ed inoltre collaboriamo con vari enti benefici a livello territoriale.